- Oggetto:
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Lingua Inglese
- Oggetto:
English
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- INT 0562
- Docente
- Prof. Cristiano Furiassi (Referente)
- Corso di studi
- Corso SSST
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 5 (40 ore)
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Da definire
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Focalizzandosi sui livelli linguistici tradizionalmente più complessi per gli apprendenti d’inglese come lingua straniera, il corso mira ad approfondire le conoscenze riguardanti gli aspetti fonologici, grammaticali (morfologici e sintattici), lessicali e testuali della lingua inglese in chiave contrastiva e intende rafforzare le competenze nelle quattro abilità linguistiche (ascolto, produzione orale, lettura, produzione scritta) al fine non soltanto d’illustrare i requisiti necessari per raggiungere il livello C1 del QCER ma anche di rendere gli studenti il più possibile autonomi nell’uso dell’inglese.
Focusing on the linguistic levels traditionally recognized as problematic for learners of English as a foreign language, this course aims to broaden the knowledge of phonological, grammatical (morphological and syntactic), lexical and textual aspects of the English language from a contrastive perspective and to reinforce the four competences (listening, speaking, reading, writing) not only in order to make students aware of the prerequisites needed to reach the CEFR C1 level but also to render them independent in their use of English.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
1 modulo d’insegnamento
1 teaching module
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
L’esame finale consta di un riassunto o commento (a scelta dello studente) di un breve documentario per accertare le competenze acquisite nell’ascolto e nella produzione scritta. Le competenze nella lettura e nella produzione orale saranno oggetto di una valutazione in itinere attraverso l’interazione in classe.
In order to assess the students’ performance in listening and writing, the final exam consists of a summary or a comment (to be chosen by the student) of a short documentary. Reading and speaking skills will be continuously evaluated during class interaction.
- Oggetto:
Programma
Programma/Syllabus
Fonologia (es. tratti segmentali e soprasegmentali, rotacismo) – Morfologia (es. verbi irregolari, plurali irregolari) – Sintassi (es. subordinazione, periodo ipotetico) – Lessico (es. varianti diatopiche, falsi amici, falsi anglicismi, verbi frasali, frasi idiomatiche) – Testualità (es. convenzioni stilistiche, segnali discorsivi)
Phonology (e.g. segmental and suprasegmental features, rhoticity) – Morphology (e.g. irregular verbs, irregular plurals) – Syntax (e.g. subordination, if-clauses) – Lexis (e.g. geographic variants, false friends, false Anglicisms, phrasal verbs, idioms) – Textuality (e.g. stylistic conventions, discourse markers)
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Gli studenti sono tenuti a procurarsi i seguenti testi prima dell’inizio del corso:
May, Peter. 2014. Cambridge English Compact Advanced (Student’s Book with answers). Cambridge: Cambridge University Press.
Foley, Mark & Hall, Diane. 2003. Longman Advanced Learner’s Grammar. London: Longman.
Students are required to get hold of the following texts by the beginning of the course:
May, Peter. 2014. Cambridge English Compact Advanced (Student’s Book with answers). Cambridge: Cambridge University Press.
Foley, Mark & Hall, Diane. 2003. Longman Advanced Learner’s Grammar. London: Longman.
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