- Oggetto:
- Oggetto:
Inglese
- Oggetto:
English
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- INT 0562
- Docente
- Christopher Owen (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Governo e scienze umane
Governo e scienze naturali - Anno
- 1° anno 2° anno 3° anno 4° anno 5° anno
- Tipologia
- Obbligatorio
- Crediti/Valenza
- 5
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Da definire
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso, che intende approfondire le conoscenze della lingua inglese partendo dalla grammatica,mira a rafforzare le competenze (la comprensione di articoli e brani scritti, l’ascolto, la produzione scritta e orale) al fine non soltanto di preparare lo studente a un esame, ma di renderlo indipendente nell’uso della lingua inglese.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Al termine del corso è prevista una prova d’esame che si articolerà in due parti: la prima parte, scritta, consisterà in una breve traduzione verso l’inglese e nella comprensione di un testo con successivo riassunto; la seconda parte, orale, consterà di un breve colloquio su un tema trattato durante il corso.
- Oggetto:
Programma
I tempi verbali – il condizionale – ilpassivo – il discorso indiretto – l’articolo – il sostantivo – l’aggettivo (comparativo e superlativo) – l’avverbio – la preposizione e il "phrasalverb" – la frase – la lettura dell’articolo accademico/scientifico con relativa discussione – l’ascolto di notiziari/documentari con relativa discussione – la scrittura di riassunti del materiale letto/ascoltato
1 modulo di insegnamento
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Vince, Michael (ed.). 2008.Macmillan English Grammar in Context (Advanced). Milano: Mondadori ‐ Houndmills: Macmillan.
Inoltre, saranno fornite delle dispense durante il corso.
- Oggetto: