Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Inglese

Oggetto:

English

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
INT 0562
Docente
Christopher Owen (Titolare del corso)
Corso di studi
Governo e scienze umane
Governo e scienze naturali
Anno
1° anno 2° anno 3° anno 4° anno 5° anno
Tipologia
Obbligatorio
Crediti/Valenza
5
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Da definire
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 Il corso, che intende approfondire le conoscenze della lingua inglese partendo dalla grammatica,mira a rafforzare le competenze (la comprensione di articoli e brani scritti, l’ascolto, la produzione scritta e orale) al fine non soltanto di preparare lo studente a un esame, ma di renderlo indipendente nell’uso della lingua inglese.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Al termine del corso è prevista una prova d’esame che si articolerà in due parti: la prima parte, scritta, consisterà in una breve traduzione verso l’inglese e nella comprensione di un testo con successivo riassunto; la seconda parte, orale, consterà di un breve colloquio su un tema trattato durante il corso.

Oggetto:

Programma

I tempi verbali – il condizionale – ilpassivo – il discorso indiretto – l’articolo – il sostantivo – l’aggettivo (comparativo e superlativo) – l’avverbio – la preposizione e il "phrasalverb" – la frase – la lettura dell’articolo accademico/scientifico con relativa discussione – l’ascolto di notiziari/documentari con relativa discussione – la scrittura di riassunti del materiale letto/ascoltato

 1 modulo di insegnamento

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 Vince, Michael (ed.). 2008.Macmillan English Grammar in Context (Advanced). Milano: Mondadori Houndmills: Macmillan.

Inoltre, saranno fornite delle dispense durante il corso.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 23/04/2015 14:53
Location: https://ssst.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!