- Oggetto:
Bando per la preselezione di candidate e candidati per Borse di studio o ricerca ‘Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship’ (2025)
- Tipologia
- Borsa di studio di ricerca
- Data di pubblicazione
- Venerdì 7 febbraio 2025
- Data di scadenza
- Lunedì 10 marzo 2025 ore 12:00
- Stato
- Scaduto
Descrizione
- Oggetto:
Decreto d'urgenza del Presidente della SSST.
Emanazione del “Bando per la preselezione di candidate e candidati per Borse di studio o ricerca ‘Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship’ (2025)” per la selezione fino ad un massimo di due candidature di studenti ed ex-studenti della Scuola di Studi Superiori “Ferdinando Rossi” dell’Università di Torino (SSST) da sottoporre al Comitato di Selezione Ermenegildo Zegna.
La Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi (SSST), in partnership con la Fondazione Zegna, preselezionerà proprie e propri studenti/ex-studenti interessate/i a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.
Ogni anno, la Fondazione Zegna mette a disposizione borse di studio per consentire ad un numero ristretto di candidate/i eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di studi o di ricerca all’estero (“Borse Zegna”).
Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna (1892-1966), le sue iniziative, i suoi traguardi e i valori che egli ha trasmesso. La Fondazione Zegna finanzia il programma con fondi fino a €1.000.000 l’anno, amministrandolo tramite un Comitato di Selezione.
Viene data priorità a giovani donne e uomini eccellenti che abbiano un’autentica potenzialità di diventare leader nel proprio settore e un sincero interesse a ritornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei propri soggiorni. all’estero.Data scadenza presentazione domande: 10 marzo 2025 – ore 12
Documenti
- Oggetto: