15-16/11 Forum Ferdinando Rossi - Via di mezzo: mobilità sostenibile e territori

Pubblicato: Lunedì 22 ottobre 2018
Immagine

 

 

 

 

 

"Via di mezzo: mobilità sostenibile e territori"
III edizione - Forum Ferdinando Rossi
15 e 16 novembre 2018

Università di Torino
Aula Magna del Campus Luigi Einaudi
Lungo Dora Siena 100 A

Dalla pianificazione dei trasporti dall'antropologia urbana, dall’ecologia alla sanità, dall’economia alle scienze sociali fino all’innovazione tecnologica. La mobilità sostenibile - ovvero le modalità di trasporto che riducono l'impatto ambientale, sociale, psichico ed economico degli spostamenti - è un ambito fortemente interdisciplinare grazie alla sua rilevanza in ambiti diversi. 

A questo tema di grande attualità, sempre più centrale e strategico nelle realtà urbane, è dedicata la terza edizione del Forum Ferdinando Rossi, organizzato dagli studenti della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino.  Il ciclo di conferenze intitolato "Via di mezzo: mobilità sostenibile e territori" è in programma giovedì 15 e venerdì 16 novembre al Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino (dalle 9:00 alle 18:00 in Aula Magna, Lungo Dora Siena 100 A).

“Best practices e prospettive future” è il tema della prima giornata (15 novembre) con l’intervento di esperti di CNR, Politecnico di Milano, Università e Politecnico di Torino e City Railways Engineering che analizzeranno il tema attraverso diversi ambiti e punti di vista. La seconda giornata è dedicata invece alle “Politiche del territorio”: una tavola rotonda che vede protagonisti sei studenti universitari iscritti a una delle realtà d’eccellenza d’Italia (Scuole di Studi Superiori e Collegi di Merito), coordinata da un esperto del tema.

L'ingresso alle conferenze è libero e gratuito.
Scopri il programma e i relatori sul sito del Forum Ferdinando Rossi.

 

Ultimo aggiornamento: 12/11/2018 17:28
Campusnet Unito
Location: https://ssst.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!