La SSST si unisce al cordoglio per la scomparsa del Prof. Alessandro Sembenelli, membro del Consiglio della Scuola

Il Consiglio e il Comitato Scientifico della SSST, i Rappresentanti degli studenti e tutto lo staff, si uniscono al cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa del Prof. Alessandro Sembenelli, ricordando il suo importante contributo in veste di membro del Consiglio della Scuola.
Il Vice Presidente, Prof. Michele Graziadei
Il Presidente del Comitato Scientifico, Prof. Adriano Chiò
Docente di Econometria, candidato Rettore nel 2019, si è sempre si è impegnato con generosità e con grande senso delle istituzioni per l’Università di Torino
Il Rettore Stefano Geuna, la Prorettrice Giulia Carluccio e il Direttore Generale Andrea Silvestri partecipano con vivo e profondo dolore, insieme a tutta la comunità accademica dell’Università di Torino, alla scomparsa del Prof. Alessandro Sembenelli, docente di Econometria al Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche di UniTo.
Studioso di alto prestigio internazionale, candidato alla carica di Rettore nel 2019, già direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Finanziarie (2005-09) e Senatore accademico (2012-15), il prof. Sembenelli si è impegnato con generosità e con grande senso delle istituzioni per l’Università di Torino.
Con le sue importanti attività di ricerca è stato uno dei precursori nell’applicazione di tecniche micro-econometriche per l’analisi dei rapporti causa-effetto in contesti non sperimentali.
In questo momento di sgomento e tristezza, il pensiero della sua comunità va alla famiglia, ai colleghi e agli studenti che in lui hanno trovato un insostituibile punto di riferimento.